Salta per la terza volta l'assemblea dei sindaci della Srr su Timpazzo

L'assenza dei sindaco dei Comuni di Niscemi, Piazza Armerina e Delia ha fatto saltare per la terza volta la seduta dell'assemblea della Srr Sud dedicata a come contrastare il provvedimento della Regio...

A cura di Redazione Redazione
27 aprile 2022 06:35
Salta per la terza volta l'assemblea dei sindaci della Srr su Timpazzo -
Condividi

L'assenza dei sindaco dei Comuni di Niscemi, Piazza Armerina e Delia ha fatto saltare per la terza volta la seduta dell'assemblea della Srr Sud dedicata a come contrastare il provvedimento della Regione che ha cancellato il quantitativo minimo di conferimento giornaliero di rifiuti a Timpazzo fissato nell'Aia del 2013.

Di fatto la discarica può essere aperta a quantitativi superiori alle 450 tonnellate giornaliere. Il fatto che così si esaurirà anzitempo e saranno i Comuni d'ambito ad avere i rifiuti per strada poco importa al Dipartimento regionale dei rifiuti.I sindaci non sembrano avere fretta ad affrontare il caso date le tre diserzione dell'assemblea.

Oggi pomeriggio in seconda convocazione con un terzo richiesto dei presenti dovrebbe essere più facile riunirsi e prendere una decisione. La Regione continuerà imperterrita per la sua strada ma perlomeno le arriverà qualche segnale di dissenso. Le speranze sono puntate sul ricorso al Tar presentato da Impianti che chiede l'annullamento del provvedimento regionale. 

Segui Il Gazzettino di Gela