Salvato un gheppio ‘vittima’ del vento

Gara di solidarieta' in favore di un uccello sbattuto dal vento impetuoso di ieri. Grazie allo spirito di solidarietaa' ed amore per gli animali in difficolta', connesso alle attività di routine del s...

A cura di Redazione Redazione
15 aprile 2023 14:00
Salvato un gheppio ‘vittima’ del vento -
Condividi

Gara di solidarieta' in favore di un uccello sbattuto dal vento impetuoso di ieri. Grazie allo spirito di solidarietaa' ed amore per gli animali in difficolta', connesso alle attività di routine del servizio di protezione civile comunale, Marcello Marrale, per la seconda volta ha avuto la prontezza e la responsabilità di recuperare un gheppio maschio che, rovinosamente a causa del vento di ieri mattina, si è abbattuto al suolo nei pressi di Macchitella.

"Ieri in nome del servizio verso la natura e come servizio di protezione civile - racconta Angelo Presti - ci siamo prodigati, dopo una serie di telefonate ai soci della Lipu che, nella persona di Emilio Giudice, ci hanno indirizzato alla fine verso il gruppo Geloi Wetland presso il centro sito in contrada Scomunicata gestito dall'associazione Centro educazione ambientale ODV che gestisce anche la Riserva naturale privata denominata Geloi Wetland. Grazie a queste informazioni il gheppio è stato consegnato nelle mani di Maya, una delle volontarie ( nella foto di copertina assieme a Marrale).

"Nel contempo, mentre consegnavamo il gheppio ai ragazzi di Geloi Wetland - continua Presti - abbiamo assistito alla installazione di piattaforme per la nidificazione della cicogna bianca". Per la cicogna si sta organizzando un evento dedicato per domenica 30 aprile presso il centro Geloi wetland denominato "Cicogna day.

Segui Il Gazzettino di Gela