Salvatore Pappalardo taglia il traguardo della corsa campestre
Vittoria - Una giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione si è svolta oggi a Vittoria, dove si è disputata la gara regionale di corsa campestre. Tra i partecipanti, anche gli alunni dell’Istit...

Vittoria - Una giornata all'insegna dello sport e dell'inclusione si è svolta oggi a Vittoria, dove si è disputata la gara regionale di corsa campestre. Tra i partecipanti, anche gli alunni dell’Istituto San Francesco-Capuana di Gela, diretto da Maria Lina La China, rappresentato dallo studente Salvatore Pappalardo, della classe 2ª B, accompagnato dai docenti Mirko Grasso e Mariagrazia Emmanuello.

Nonostante la pioggia battente, Salvatore ha affrontato con coraggio e determinazione la competizione, gareggiando nella categoria atleti speciali. A supportarlo lungo tutto il percorso, con un'energia contagiosa, è stato il prof. Mirko Grasso, che ha corso al suo fianco, motivandolo fino al traguardo.

L’evento non è stato solo una gara, ma una vera e propria dimostrazione di impegno, passione e inclusione, valori fondamentali dello sport. La partecipazione di Salvatore ha dimostrato come, con il giusto supporto e tanta forza di volontà, ogni sfida possa essere affrontata e superata.