Salvatore,21 anni, partecipa alla traversata dello Stretto di Messina come riscatto dalla malattia

È un giorno importante quello di domani per Salvatore Cassisi, uno studente universitario gelese di 21 anni. È il giorno della sfida. Sarà uno dei 30 partecipanti alla competizione della traversata de...

A cura di Redazione Redazione
31 luglio 2024 13:20
Salvatore,21 anni, partecipa alla traversata dello Stretto di Messina come riscatto dalla malattia -
Condividi

È un giorno importante quello di domani per Salvatore Cassisi, uno studente universitario gelese di 21 anni. È il giorno della sfida. Sarà uno dei 30 partecipanti alla competizione della traversata dello Stretto di Messina.

Una competizione che è un riscatto per Salvatore.Il riscatto da una brutta malattia che da ottobre a febbraio gli ha stravolto la vita. Lui però ha reagito e nei giorni delle sedute di chemioterapia ha maturato l'idea di voler partecipare alla traversata dello Stretto di Messina. Lo farà domani. Dopo 4 mesi di duri allenamenti, è pronto per la sfida (il nuoto è uno sport che ha sempre praticato) e per celebrare la sua vittoria sulla malattia. Un periodo in cui non ha mai smesso di studiare.Salvatore Cassisi è iscritto alla Falcoltà di Economia a Firenze e ha alle porte la Laurea.

" Questa gara la dedico a mamma - dice- ma anche a chi vive una malattia.Lancio a tutti il messaggio di non farsi abbattere, di guardare avanti, di porsi una meta.Per me questa traversata è il riscatto dalla malattia"

Segui Il Gazzettino di Gela