Salvo Bianca trionfa ai mondiali di atletica Virtus

La competizione si sta disputando a Brisbane, in Australia: per l’atleta gelese subito oro e record italiano nel salto con l’asta

12 ottobre 2025 11:26
Salvo Bianca trionfa ai mondiali di atletica Virtus -
Condividi

Gela ha un nuovo campione mondiale paralimpico nel salto con l’asta Virtus: a Brisbane, in Australia, Salvo Bianca conquista la medaglia d’oro siglando anche il nuovo record italiano (3.00). È una grande gioia per l’atleta, dopo tanto impegno e duri allenamenti svolti nel corso degli anni.

Insieme a lui, nello staff della Nazionale italiana che partecipa ai Campionati mondiali di atletica Virtus promossi dalla Fisdir, c’è anche il padre Massimo che con grande orgoglio aveva condiviso, già alla vigilia della gara, il grande obiettivo: portare a casa una medaglia durante la competizione.

Salvo non solo è riuscito nell’intento, ma ha anche conquistato la medaglia d’oro e siglato un nuovo record. Oltre al salto con l'asta, Bianca partecipa alle gare nella staffetta 4x100, nel salto in lungo e nel salto in alto, ma anche alla 110 ostacoli e infine alla staffetta 4x400.

Segui