Salvo Bianca vola anche in Spagna
L’atleta gelese conquista il titolo nei 60 ostacoli ai campionati mondiali indoor Virtus: successo che vale il record italiano ed europeo
Primo trionfo di Salvo Bianca ai mondiali indoor Virtus di atletica in corso a Ourense, in Spagna. L’atleta gelese ha conquistato oggi il primo posto nella gara dei 60 ostacoli con 8.77: è il nuovo record italiano ed europeo, non distante dal record mondiale.
Bianca è l’unico siciliano tra i nove italiani in gara e ha già conquistato il suo primo titolo mondiale nella competizione spagnola, aggiungendo così un altro traguardo al suo già ricco palmares internazionale.
Sono adesso quattro i titoli mondiali del giovane talento locale, che aveva già avuto modo di far brillare la propria stella ad ottobre ai campionati mondiali di Brisbane in Australia. Anche l’esperienza di Ourense è cominciata nel migliore dei modi.
12.1°