Sandra Bennici:da Pescara alla candidatura alle Europee per FdI?

Domani Giorgia Meloni concluderà la Conferenza programmatica di FdI iniziata nel 'villaggio' fronte mare, sulla spiaggia di Pescara davanti a piazza Primo Maggio.Tutti continuano a premettere il 'se'...

A cura di Redazione Redazione
27 aprile 2024 18:39
Sandra Bennici:da Pescara alla candidatura alle Europee per FdI? -
Condividi

Domani Giorgia Meloni concluderà la Conferenza programmatica di FdI iniziata nel 'villaggio' fronte mare, sulla spiaggia di Pescara davanti a piazza Primo Maggio.
Tutti continuano a premettere il 'se' e a declinare al condizionale l'annuncio di una candidatura alle Europee che sarà, sarebbe, l'avvio ufficiale della campagna elettorale FdI. Non foss'altro perché si potrà definire anche materialmente la stesura delle liste, riempiendo la casella ancora vuota al posto numero uno. E però, sempre ragionando con il 'se' e il condizionale, il gruppo dirigente discute sul peso specifico di una premier e leader di partito candidata e capolista.

L’Italia vuole portare in Europa l’esempio virtuoso del Governo, che lavora per uno Stato che non sia nemico ma alleato dei lavoratori e di chi produce. Per una visione pragmatica e non ideologica che sappia far convivere sviluppo e difesa della natura. Per difendere l’identità, contro ogni sottomissione culturale che vede l’Europa rinunciare alla sua storia per adottare quella degli altri. Per un rapporto paritetico coi paesi dell’Africa, adottando l’approccio del Piano Mattei. Questi i temi in discussione a Pescara.

L'unica presente a Pescara per la provincia di Caltanissetta è il dirigente provinciale Sandra Bennici
L' ex consigliera gelese è militante di Fdi fin dal 2019 quando il partito era al 3%.

In questi giorni sembra emergere anche la possibilità di una sua candidatura al Parlamento europeo. Bisognerà attendere il 30 Aprile quando saranno ufficializzata le decisioni del partito. Gela potrebbe avere una sua candidata alle Europee per FdI dopo la già ufficiale discesa in campo do Virginia Farruggia per il M5S.

Segui Il Gazzettino di Gela