Santo Figura presidente del Lions Club Ambiente Territorio Cultura

E' il medico Santo Figura il nuovo presidente del Lions Club Ambiente territorio cultura di Gela.La cerimonia del passaggio della campana si è svolta in una suggestiva location tra la presidente Valen...

A cura di Redazione Redazione
29 giugno 2024 22:59
Santo Figura presidente del Lions Club Ambiente Territorio Cultura -
Condividi

E' il medico Santo Figura il nuovo presidente del Lions Club Ambiente territorio cultura di Gela.

La cerimonia del passaggio della campana si è svolta in una suggestiva location tra la presidente Valentina Licata e il dott. Santo Figura, alla presenza di autorità lionistiche, civili, numerosi soci e ospiti.

La presidente uscente Valentina Licata, ha ricevuto apprezzamenti dai vertici del Distretto per i suoi 107 service, definiti di grande spessore, affrontati in modo personale, originale e creativo.

Tra le attività, la raccolta alimentare e gli aiuti ai migranti a Lampedusa, oltre ai numerosi service rivolti ai bambini e giovani delle scuole di Gela. Grande successo anche per i progetti condivisi tra i vari Club Service dell’hinterland. È stato siglato ufficialmente un Patto d’amicizia con il Lions Club Acicastello Riviera dei Ciclopi e con i CUB tenuti a battesimo da Valentina.

La Past President ha espresso apprezzamento per lo staff che l’ha supportata e per tutti i soci che hanno contribuito alle attività. Anche coloro che non hanno potuto partecipare attivamente sono stati riconosciuti per il loro apporto fondamentale.

Il nuovo presidente, dott. Santo Figura, eredita un club fortemente attivo e stimato. Nel suo discorso programmatico, ha delineato le attività per il prossimo anno sociale, focalizzandosi su salute, benessere comune, disabilità, cura dei caregiver, decoro urbano, valorizzazione dei talenti locali e rilancio culturale, in linea con l’etica lionistica e le direttive del Lions International e del Governatore Palmisciano. Ha ribadito la necessità della coralità nelle attività come arma vincente per il raggiungimento di alti risultati. 

Il neo presidente Figura, certo della collaborazione dei soci e del supporto del suo staff dall’alto profilo di leadership e supportato dall’esperienza  dei Past President,  inizierà subito con i primi service da luglio. Presto incontrerà i presidenti incoming dei Lions e dei Leo, nonché i presidenti degli altri club service della città per testimoniare la propria adesione a progetti comuni.

Il suo intervento si è concluso con l’interpretazione del motto "We Serve!!" in “se non servi a che servi?”, definendo così il tenore della sua presidenza.

Lo staff del nuovo anno sarà composto da: 1° Vice Presidente Arch. Gianni Mauro, 2° Vice Presidente Avv. Ivano Impellizzeri, 3° Vice Presidente Giuseppe Romano, Segretario Danilo Giordano, Tesoriere Giuseppe Failla, GST Giusi Rinzivillo Ragona, GMT Giuseppe Iozza, Cerimoniere Paola Sbriziola, Vice Marika Caffarello, Officer Marketing e Comunicazione Diego Iaglietti, Officer Sicurezza Domenico Lauria, Presidente Addetto ai Soci Antonino Miano, Officer Statuto e Regolamento Giuseppe Giudice, Censore Emanuele Salafia, Coordinatore di Programma Angelarita Toscano, 1° Direttore di Club Giuseppe Iozza, 2° Direttore di Club Giuseppe Romano, Consiglieri Lina Campisi, Gabriele Cantone, Salvatore Roveccio, Annalisa Lo Porto, Simona di Rosa, Emanuele D’Angeli.

Segui Il Gazzettino di Gela