“Sarà un campionato difficile, bello e stimolante”
EcoRigen Nuova Città di Gela, la palleggiatrice Gea Penelope Curti traccia il percorso: “Siamo tre-quattro squadre forti, ce la giocheremo”
Guai a pensare che il cammino sin qui fatto sia una cosa semplice e scontata. Vincere le prime quattro partite di campionato e farlo in maniera così netta con altrettanti 3-0 non è affatto qualcosa di facile, ma un primo traguardo che la squadra ha saputo costruirsi con serietà e determinazione. Ed è chiaro che tutto questo aumenta sia l’entusiasmo ma anche la consapevolezza in casa EcoRigen Nuova Città di Gela.
La squadra giallorossa, matricola terribile del campionato di Serie B2 di volley femminile, si sta presentando molto bene al cospetto delle avversarie, mostrando la propria ambizione. Chi questo torneo lo conosce bene è Gea Penelope Curti, palleggiatrice classe 2002, che lo scorso anno è stata grande protagonista con la maglia della Tonno Callipo Vibo Valentia, con cui ha conquistato la promozione.
«Questa B2 è un campionato difficile – dice la palleggiatrice, alla sua prima stagione in giallorosso –, quest’anno non c’è una squadra sopra le righe come lo siamo state noi l’anno scorso a Vibo. Siamo oggi tre-quattro squadre forti e ce la giocheremo tutta negli scontri diretti».
Idee chiare ed una grande voglia di lottare per il vertice, con la carica giusta data da questa partenza così convincente: «Avere questo grande equilibrio è più bello, vuol dire che non ci sono risultati scontati. Ogni weekend bisogna portare a casa i punti e fare di tutto per vincere, se si vuole rimanere aggrappati alla vetta della classifica. Tutto questo – conclude la talentuosa palleggiatrice dell’EcoRigen – è molto bello e stimolante».
18.5°