Schifani a Caltanissetta parla di acqua e rifiuti
Incontro natalizio dei forzisti nisseni con il presidente della Regione Renato Schifani. All'iniziativa organizzata a Caltanissetta dall'onorevole Michele Mancuso nella doppia veste di coordinatore p...

Incontro natalizio dei forzisti nisseni con il presidente della Regione Renato Schifani. All'iniziativa organizzata a Caltanissetta dall'onorevole Michele Mancuso nella doppia veste di coordinatore provinciale degli azzurri, hanno preso parte delegazioni di varie città.
Per Gela presenti Enzo Pepe, Antonino Biundo, Enzo Cirignotta, Carlo Varchi, Lillo Giardina e quasi al termine è arrivato Pino Federico.
Michele Mancuso ha definito Renato Schifani che Mancuso ha definito "il sindaco dei siciliani" per come ha affrontato le varie emergenze isolane.
Il deputato ha ringraziato il Presidente per aver acconsentito ad inserire nel maxi emendamento del governo alla Finanziaria la norma di deroga alle royalties che aiuterà Gela ad affrontare la delicata fase del dissesto.
Il confronto con i forzista si è basato in particolare sull'emergenza idrica che ha messo in ginocchio soprattutto la città di Caltanissetta e gli interventi che il governo ha messo in atto. Si è parlato anche di piano del rifiuti e Schifani ha confermato che i due termovalorizzatori si faranno e che sono una priorità.

