Schifani: “la politica non si divida sul tema della mafia”
Palermo - Il contrasto alla criminalità organizzata la politica non può e non deve dividersi, perché si farebbe un favore alla mafia». Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, martedì s...


Palermo - Il contrasto alla criminalità organizzata la politica non può e non deve dividersi, perché si farebbe un favore alla mafia».
Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, martedì scorso all'Ars è intervenuto nel dibattito sulla relazione del primo anno di attività della Commissione parlamentare antimafia della XVIII legislatura.
«Il clima che registro è importante - ha aggiunto il governatore - accolgo l'analisi fatta e assicuro al presidente Antonello Cracolici, e a tutti i componenti della commissione, che ci faremo carico di esaminare con responsabilità le loro proposte perché hanno un senso concreto, sono credibili e hanno un significato». Schifani ha toccato anche i temi del sostegno ai Comuni per la sorveglianza del territorio, della vigilanza sugli appalti e dei beni confiscati alle organizzazioni criminali.