Seguici su:

Cronaca

Scicli: controllati oltre 15 stranieri; scatta l’espulsione

Pubblicato

il

Scicli- Nei giorni scorsi nel Comune di Scicli si sono svolti mirati servizi interforze di controllo del territorio, coordinati dal Dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica sulla base delle direttive impartite dal Questore della provincia di Ragusa Dr. Vincenzo Trombadore con la condivisione dei Comandanti Provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza al fine di prevenire e contrastare anche il fenomeno dell’immigrazione clandestina.

Quanto disposto dal Questore è conseguenza dell’approfondimento delle tematiche di settore sviluppatosi in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. 

I capillari controlli scaturiti hanno portato al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa oltre 15 posizioni di cittadini stranieri, due dei quali sono risultati non in regola con le vigenti disposizioni normative del Testo Unico sull’Immigrazione e, pertanto, sono stati destinatari dei previsti provvedimenti di espulsione.

In seguito all’espulsione, il Questore Trombadore ha adottato nei loro confronti il Decreto di trattenimento presso il Centro di permanenza per il rimpatrio di Caltanissetta. I controlli sul rispetto della normativa sull’immigrazione proseguiranno nelle settimane a venire a fine di garantire il rispetto della legalità.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Macchitella, residenti preoccupati dopo la caduta dell’albero 

Pubblicato

il

C’è forte preoccupazione a Macchitella dopo quanto accaduto ieri. La caduta dell’albero non ha provocato feriti ma ha contribuito ad allarmare ulteriormente tanti residenti, già da tempo in allerta per le condizioni in cui si trova il quartiere. L’incuria la fa da padrone, come emerge anche dalla presenza diffusa di sterpaglie.

«Se qualcuno dovesse dar fuoco qua finisce peggio della Sughereta», ha detto preoccupato un cittadino. Sale la preoccupazione mentre si sollecitano interventi decisivi da parte dell’amministrazione per ripristinare la sicurezza. 

Continua a leggere

Cronaca

Domani alle 10.00 camera ardente al palazzo di città per il dott.Carmelo Orlando

Pubblicato

il

La presidente del consiglio comunale Paola Giudice sprimo profondo cordoglio personale e dell’intero consiglio comunale per la dipartita del dott. Carmelo Orlando, uomo, politico e, sopratutto, medico dedito al prossimo con grande spirito di servizio.

“Una scomparsa che ci rattrista profondamente e che fa perdere tanto alla nostra comunità gelese sul piano umano e professionale” – dichiara la presidente.

Domani alle 10.00, in accordo con la famiglia, la salma sarà trasferita presso Palazzo di Città dove verrà allestita la Camera ardente presso Sala Rinascimento.Dal Comune il feretro sarà trasferito alla Chiesa Madre dove alle 17 saranno celebrati i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Sangue sulla Gela-Licata, muore un automobilista

Pubblicato

il

C’è una vittima a seguito dello spaventoso incidente stradale che si è verificato all’alba di oggi sulla statale 115 Gela-Licata, al km .250 Si tratta di un cinquantanovenne di Palermo, Francesco Messina. Ci sono anche due feriti, trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità