Seguici su:

Cronaca

Sciopero dei dipendenti PaghiPoco: Filcams CGIL e Uiltucs UIL solidali

Pubblicato

il

Stamattina, i sindacati Filcams CGIL e Uiltucs UIL hanno organizzato un presidio di protesta davanti al punto vendita di via Mozart a Gela, a seguito del perdurante mancato ascolto delle richieste avanzate nelle numerose interlocuzioni con l’azienda.

I lavoratori sono costretti a turni di lavoro estenuanti, non previsti né dal contratto collettivo nazionale né dalla normativa vigente. Inoltre, l’azienda continua ad applicare un contratto integrativo che non è mai stato sottoscritto né condiviso da Uiltucs e Filcams.

Nonostante la disponibilità formale dell’azienda a partecipare a incontri, le richieste sindacali restano sistematicamente ignorate, senza alcuna apertura al dialogo concreto.Le organizzazioni sindacali denunciano un atteggiamento inaccettabile, che mette a rischio il benessere fisico e mentale dei dipendenti, privandoli del giusto e dovuto riposo.

Per questo motivo, Filcams CGIL e Uiltucs UIL proseguiranno la mobilitazione fino a quando non verranno garantite condizioni di lavoro dignitose e rispettose dei diritti contrattuali.“Continueremo la lotta al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici per tutelare i loro diritti e la loro salute”, dichiarano il referente territoriale Uiltucs Agrigento-Caltanissetta-Enna Luciano Mertoli e il segretario Filcams Caltanissetta Nuccio Corallo. Filcams CGIL e Uiltucs UIL invitano l’azienda a rivedere le proprie posizioni e ad aprire un confronto costruttivo, nel rispetto delle normative e del benessere dei dipendenti.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità