Scontro durissimo tra Di Paola e De Luca da Giletti

Sull'aumento degli stipendi dei deputati siciliani scontro duro a Non è l'Arena ieri sera tra il vice presidente dell'Ars Nuccio Di Paola e l'on. Cateno De Luca. Giletti è dovuto intervenire più volte...

A cura di Redazione Redazione
20 febbraio 2023 07:09
Scontro durissimo tra Di Paola e De Luca da Giletti -
Condividi

Sull'aumento degli stipendi dei deputati siciliani scontro duro a Non è l'Arena ieri sera tra il vice presidente dell'Ars Nuccio Di Paola e l'on. Cateno De Luca.

Giletti è dovuto intervenire più volte a placare gli animi. Con espressioni anche colorite Cateno De Luca ha accusato i Cinquestelle di essere complici dell'aumento legato all'adeguamento Istat secondo una legge del 2014 , di prendere le prebende come tutti gli altri ed ha esibito una relazione dei questori sul tema.

Di Paola ha evidenziato che il documento esibito non era il verbale del consiglio di presidenza del 14 dicembre e gli ha ricordato che nel collegio lui ha come questori ben 2 suoi esponenti.

"Sono 10 anni che presentiamo leggi su questo tema - ha detto il coordinatore del M5S in Sicilia - e siamo gli unici che diamo l'esempio tagliandoci gli stipendi per ridarli ai siciliani in opere utili".

Quando Giletti su questa osservazione ha dato ragione a Di Paola, De Luca si è scatenato. "Voi i soldi li date ad un'associazione dei 5 stelle e gonfiate le vostre spese"'.

Lo scontro è proseguito. Del resto Di Paola e De Luca sono abituati a darsene di tutti i colori. Infatti litigano dalla campagna elettorale.

Per De Luca l'esponente 5 stelle è un cameriere politico, per Di Paola De Luca è uomo dalla coerenza zero.

Segui Il Gazzettino di Gela