Scossone politico nel PD nisseno
L'ex presidente provinciale Massimo Arena lascia i Dem e sposa Progetto Civico Italia
Scossone politico nel Partito Democratico di Caltanissetta: Massimo Arena, già Presidente della Federazione Provinciale del PD fino allo scorso luglio e storico dirigente, ha annunciato il suo addio al partito.
Arena ha scelto di aderire a Progetto Civico Italia, il movimento nazionale guidato da Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi di Roma Capitale. Arena giustifica la sua decisione parlando di una ricerca di "slancio, passione ed entusiasmo" che “si sarebbero affievoliti nel PD a causa di logiche interne”.
«Oggi scelgo Progetto Civico Italia perché qui ho ritrovato quell’entusiasmo che deve alimentare l’impegno politico vero, fatto nel e per il territorio, e non per inseguire logiche correntizie o autoreferenziali», ha dichiarato Arena.Il nuovo movimento è descritto “come un progetto che intende costruire una seria alternativa alle destre, ponendo al centro le energie migliori le competenze e l'esperienza degli amministratori locali e di professionisti che sono cresciute sul campo.Messe in rete possono veramente rilanciare il Paese”. .L'ex esponente PD opererà al fianco di Carmelo Miceli, coordinatore regionale di Progetto Civico Italia e anche lui con un passato nel Partito Democratico che ha lasciato due anni fa .Arena conclude sottolineando di essere stato convinto dalla concretezza del progetto e dall'attenzione verso i temi attuali, come la sicurezza e l'emorragia di giovani dal Sud.
<C’è anche – aggiunge - la chiarezza del progetto, la determinazione e l’attenzione verso chi nei territori vuole, può e sa fare davvero la differenza nelle proprie comunità, forte di credibilità e consenso costruito dal basso>.
17.4°