Screening diabetologico promosso da Lions host e Lions Butera e Terre Federiciane
Questa mattina presso i locali del Club Nautico di Gela si è svolto uno screening diabetologico organizzato dal Lions Club Butera e Terre Federiciane, presieduto da Angela Testa, e dal Lions Club Gela...


Questa mattina presso i locali del Club Nautico di Gela si è svolto uno screening diabetologico organizzato dal Lions Club Butera e Terre Federiciane, presieduto da Angela Testa, e dal Lions Club Gela Host guidato da Grazio di Bartolo. Una iniziativa è di grande importanza, poiché la prevenzione e la diagnosi precoce del diabete sono fondamentali per garantire un corretto monitoraggio della malattia e per prevenire complicanze future.
«Offrire ai cittadini la possibilità di sottoporsi a controlli e screening gratuiti - dicono i promotori dell’iniziativa - è un gesto di generosità e solidarietà che può fare la differenza nella vita di molte persone. I Lions Club, con il loro impegno nel campo del servizio alla comunità, dimostrano ancora una volta la volontà di aiutare chi è in difficoltà e di promuovere la salute e il benessere di tutti. Grazie a iniziative come questa, è possibile sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione e dell'accesso alle cure mediche, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di molti individui».
I due club hanno inoltre ringraziato Giacomo Iozza, presidente del Club Nautico, e il direttivo per aver messo a disposizione i locali del club.