Screening flebologico offerto dall’Inner Wheel

L’Inner Wheel Club presieduto Eugenia Romano, in collaborazione con la farnacista Anna Maria Aliotta, ha organizzato uno Screening flebologico “Insufficienza venosa” presso l’ambulatorio medico “Franc...

A cura di Redazione Redazione
23 giugno 2024 14:26
Screening flebologico offerto dall’Inner Wheel -
Condividi

L’Inner Wheel Club presieduto Eugenia Romano, in collaborazione con la farnacista Anna Maria Aliotta, ha organizzato uno Screening flebologico “Insufficienza venosa” presso l’ambulatorio medico “Franco Bennici”, sito in Piazza Sant’Agostino.

L'evento nasce dall'idea di verificare la circolazione sanguigna degli arti inferiori, patologia cronica causata dalla difficoltà del sangue nel ritornare dalle vene periferiche delle gambe al cuore e che si acuisce in estate a causa delle alte temperature. Il service, gratuito, si è svolto stamane.

Lo staff della farmacista Aliotta, socia del Club, ha operato con competenza e professionalità. La cordialità delle socie inner ha fatto da cornice all’accoglienza delle numerose donne che hanno voluto effettuare questo esame flebologico.

Si è trattato di un servizio innovativo e sicuramente utile per la salute ed il benessere delle donne, che si pensa possa eseere ripetuto nel tempo.

Segui Il Gazzettino di Gela