Screening odontoiatrico su iniziativa del Kiwanis

La cura della dentatura è importante per evitare problemi importanti per questo il Kiwanis Club di Gela presieduto dall' Ing. Vincenzo Patti e la Pediatra Rita Domicoli realizzeranno un progetto pr...

A cura di Redazione Redazione
26 agosto 2022 11:03
Screening odontoiatrico su iniziativa del Kiwanis -
Condividi

La cura della dentatura è importante per evitare problemi importanti per questo il

Kiwanis Club di Gela presieduto dall' Ing. Vincenzo Patti e la Pediatra Rita Domicoli realizzeranno un progetto proposto dal Dott. Antonino Ciaramella per dare assistenza Odontoiatrica ai soggetti fragili ed ai pazienti con patologie altamente invalidanti.

L' iniziativa è stata resa possibile grazie  all’ASP di Caltanissetta diretta dal nanager Ing. Alessandro Caltagirone e del Direttore Sanitario Dott.ssa Marcella Santino, che nella giornata del 17/09/2022, metteranno a disposizione l’ambulatorio Odontoiatrico presso il PTA di via Butera 88 a Gela.

Saranno presenti associazioni dei Disabili sia della Provincia di Caltanissetta che di Agrigento.

Il Direttore del Distretto Sanitario di Gela, Dott. Rocco  Buttiglieri coordinerà la giornata di screening e farà sì che la giornata sia momento di incontro tra le Autorità  locali e quelle provenienti da altre Province Siciliane.

La giornata dedicata allo screening Odontoiatrico diretto dal Dott. Giuseppe Riccardo Spampinato dell’ U.O.C. “ Odontoiatria Speciale Riabilitativa nel paziente Disabile” del P.O. di Acireale che ,con la sua Equipe rivolge la sua attività a pazienti Disabili non collaboranti a causa di patologie psichiche, fisico psichiche, psichiatriche, patologie croniche altamente invalidanti, patologie trasmissibili, trapiantati cardiopatici severi , emopatici.

 L' U.O. sita presso il P.O. di Acireale è dotata di una moderna e innovativa strumentazione tecnologica e che tutti gli arredi sono nuovi e offrono alti standard di accoglienza e di confort per l’utenza che vi accede.

Segui Il Gazzettino di Gela