Scuvera:” forte attenzione di Regione e Ministero alla Cultura per Gela,Riesi e Sommatino”
“Grazie al lavoro del Parco Archeologico di Gela, della Regione Siciliana e dell’Assessore ai Beni Culturali, il progetto di finanziamento per la messa in sicurezza e il risanamento conservativo delle...


“Grazie al lavoro del Parco Archeologico di Gela, della Regione Siciliana e dell’Assessore ai Beni Culturali, il progetto di finanziamento per la messa in sicurezza e il risanamento conservativo delle Mura Timoleontee e del Museo della Miniera di Trabia-Tallarita è stato accettato. Un investimento complessivo di oltre 7 milioni di euro, con 5.292.800 euro destinati alle Mura Timoleontee di Gela e 1.943.401,90 euro per la miniera di Trabia-Tallarita.”
“Ancora una volta, gli uffici regionali e la Regione Siciliana dimostrano di attenzionare il nostro territorio e le nostre bellezze, con un impegno costante nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio storico. Questi finanziamenti si aggiungono ai fondi già ottenuti nei mesi precedenti, confermando la centralità della nostra area nei progetti di sviluppo culturale.”- dice il deputato.
Il deputato di FdI ringrazia pure io Ministro della Cultura, che ha accolto le richieste provenienti dal nostro territorio, riconoscendo il valore storico e culturale di Gela , Riesi e Sommatino.
"Continueremo a lavorare per garantire ulteriori investimenti e opportunità di crescita per il nostro patrimonio"- conclude.