Scuvera relaziona ad un convegno al Senato
Ha presentato il suo ddl sull'intelligenza artificiale
Nel corso di un convegno svoltosi al Senato della Repubblica, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, l'on.Scuvera è intervenuto illustrando il disegno di legge regionale sull’Intelligenza Artificiale, a sua firma, depositato all’Assemblea Regionale Siciliana.
Una proposta pensata per accompagnare la transizione digitale della pubblica amministrazione e dei settori strategici, attraverso strumenti normativi capaci di migliorare l’efficienza dei processi pubblici, il monitoraggio ambientale, la gestione energetica e la formazione delle competenze.
Il disegno di legge prevede l’istituzione di un Osservatorio Regionale sull’Intelligenza Artificiale e la creazione di un Centro di Ricerca e Formazione, con l’obiettivo di trasformare l’innovazione tecnologica in sviluppo concreto per il territorio.
"La Sicilia, per posizione strategica e potenziale energetico, può svolgere un ruolo attivo e credibile nelle politiche nazionali sull’innovazione, contribuendo a una governance moderna e resiliente"- ha detto il deputato di FdI
14.0°