Scuvera:”grazie al Governo Meloni, la Sicilia conquista la sua leva fiscale”
L’approvazione della norma sulla fiscalità di sviluppo, inserita nella manovra estiva e approvata dal Consiglio dei Ministri, segna una svolta epocale per la Sicilia. Per questo il deputato di FdI Tot...

L’approvazione della norma sulla fiscalità di sviluppo, inserita nella manovra estiva e approvata dal Consiglio dei Ministri, segna una svolta epocale per la Sicilia. Per questo il deputato di FdI Totò Scuvera ringrazia il Governo Meloni che ha dato finalmente avvio all’attuazione dell’articolo 36 dello Statuto Speciale del 1946.
"Con questo provvedimento - dice- la Regione Siciliana potrà utilizzare anche questa leva fiscale come strumento concreto per sostenere i nostri pensionati, attrarre nuovi residenti, investitori,, aiutare le imprese esistenti e favorire la nascita di nuove attività produttive, come già avviene in altri Paesi europei"
"Si tratta di un risultato storico - aggiunge- ottenuto grazie all’impegno del Governo Meloni e del Governo Schifani. Ora possiamo dire che la Sicilia non dipende più esclusivamente dalle risorse trasferite: può contare su nuovi strumenti per costruire sviluppo, coesione e competitività.
La Sicilia ha finalmente gli strumenti per fare la differenza. E li useremo"