Scuvera:”la bozza di piano sanitario è stata migliorata”

Di ritorno da Palermo, questo pomeriggio, l’on. Totò Scuvera (FdI),  con un video in diretta social ,ha reso noto che il governo per il territorio nisseno ha  previsto una modofica rispetto alla bozza...

A cura di Redazione Redazione
23 luglio 2025 18:04
Scuvera:”la bozza di piano sanitario è stata migliorata” -
Condividi

Di ritorno da Palermo, questo pomeriggio, l’on. Totò Scuvera (FdI),  con un video in diretta social ,ha reso noto che il governo per il territorio nisseno ha  previsto una modofica rispetto alla bozza presentata ai sindaci. In mattinata l'assessore alla sanità Daniela Faraoni ha esposto il piano alla Commissione sanità all'Ars che farà altre audizioni prima di esprimere parere.

«C'è un testo che per quanto ci riguarda è migliorativo rispetto all'ipotesi iniziale.I posti letto di Mazzarino e Niscemi sono mantenuti - riferisce Scuvera -  su Gela è stata reinserita la Brest unit, sono statj recuperati i posti di Urologia, Ortopedia e Cardiologia. Confermati Psichiatria, Neutologia e Medicina con in più l’inserimento della Stroke unit che è fondamentale per intervenite subito in caso di infarti ed ictus. Questa nuova proposta è il frutto di quanto segnalato e richiesto dai sindaci e delle interlocuzioni con i deputati. Si può ancora modificare qualcosa. Per quanto mi riguarda continuerò a seguire l'iter del piano difendendo come ho fatto finora gli interessi e le giuste rivendicazioni del territorio".

Segui Il Gazzettino di Gela