Seguici su:

sport

Seconda categoria, la finale playoff tra Amo Gela e Riesi 2002 sabato al “Presti” 

Pubblicato

il

Si giocherà sabato 5 aprile al “Vincenzo Presti” la finale playoff del girone G di Seconda categoria: Amo Gela e Riesi 2002 scenderanno in campo alle ore 16. Sarà l’ultimo atto di una stagione intensa in cui le due squadre sono state a lungo protagoniste.

Entrambe le formazioni hanno concluso la stagione regolare a quota 41 punti, a meno due dallo Sporting Casale, ma per la classifica avulsa sono proprio i bianconeri a partire dal secondo posto e quindi giocheranno la finalissima in casa.

I gelesi hanno battuto in semifinale 5-0 la Valguarnese, identifico risultato nella sfida tra Riesi e Sanconitana. Adesso sta per scoccare l’ora decisiva di un’intera stagione: per conquistare la Prima categoria, Davide Ascia e compagni hanno due risultati su tre. 

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

sport

Volley maschile, l’Ecoplast riparte da Zappalà: confermato alla guida tecnica

Pubblicato

il

Dopo l’annuncio dell’iscrizione al prossimo torneo di Serie C maschile e la conferma delle ambizioni, arriva un altro tassello importante in vista della stagione 2025/26 in casa Ecoplast volley. La società infatti ha riconfermato alla guida tecnica l’esperto allenatore Luciano Zappalà: sarà per lui la seconda stagione di fila sulla panchina gelese.

«Ringrazio la società che ha voluto rinnovare la stima e la fiducia nei miei riguardi, confermandomi alla guida della squadra – ha detto Zappalà -. L’obiettivo rimane quello di entrare nei playoff e qualificarci alla fase più stimolante del torneo».

La voglia dunque è quella di vivere una stagione da protagonisti, provando a riportare anche il volley maschile nello scenario pallavolistico nazionale: «Il progetto è cominciato già l’anno scorso e continueremo su quella scia. Vogliamo fare meglio e crescere, portando più in alto possibile il nome di Gela», ha concluso il tecnico dell’Ecoplast.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità