Sei politici ed un tecnico nella Giunta "fotocopia"
Cinque riconferme e due nuovi ingressi nella Giunta" fotocopia" o quasi della precedente che il sindaco Greco presenterà questa mattina alle 10.30.Tre movimenti e quattro partiti di cui due cioè Ital...


Cinque riconferme e due nuovi ingressi nella Giunta" fotocopia" o quasi della precedente che il sindaco Greco presenterà questa mattina alle 10.30.
Tre movimenti e quattro partiti di cui due cioè Italia viva di Renzi e la Dc di Cuffaro non esistevano alle elezioni del 2019, uno l'Udc appoggiava un altro sindaco.
Ma c'è il trucco: l'assessore Giuseppe Licata ha aderito alla Dc ma ufficialmente non lo ha ancora fatto il suo sponsor politico il consigliere Enzo Cascino che, eletto nella lista civica di Forza Italia , è passato al movimento Un'altra Gela su sollecito del sindaco, ed in quella quota fu nominato Licata nella precedente Giunta.
Oggi dunque sarebbe un assessore a metà tra la Dc e Un' Altra Gela. Nell'esecutivo sei politici ed un tecnico.
Quest'ultimo è stato scelto nella rosa dei nomi forniti da Libera Mente.
Si tratta dell'ing. Giovanni Costa ex dirigente comunale dei Lavori pubblici da qualche anno in pensione.
L'unico assessore non riconfermato pare che sia Cristian Malluzzo che dovrebbe cedere il posto al segretario di Italia viva Rochelio Pizzardi. Candidato al consiglio nel 2019 nel Pd ma non eletto, Pizzardi è passato nelle fila renziane con la nascita di Italia viva.