Sei sindaci dell’Ato Ambiente tornano alla carica.Greco no.
I sindaci di Niscemi, Mazzarino, Riesi, Delia, Sommatino e Butera tornano alla carica reclamando la convocazione dell’assemblea, ordinaria e straordinaria per discutere dell’avvio della fase di passag...
I sindaci di Niscemi, Mazzarino, Riesi, Delia, Sommatino e Butera tornano alla carica reclamando la convocazione dell’assemblea, ordinaria e straordinaria per discutere dell’avvio della fase di passaggio dell’Ato Ambiente alla Srr4 e dell’eventuale revoca dell’attuale commissario liquidatore, Giuseppe Lucisano.
Dopo aver inviato una lettera di sollecito al commissario liquidatore senza ottenere riscontri ora hanno ufficialmente scritto al collegio sindacale dell’Ato chiedendo, nella veste di organo di controllo procedere con l’immediata convocazione sia dell’assemblea ordinaria sia di quella straordinaria perché è trascorso il termine di trenta giorni dalla richiesta e il liquidatore ha omesso di procedere a quelle convocazioni.
La nota è stata trasmessa anche al Dipartimento regionale acqua e rifiuti che ha poteri di vigilanza sull’ Ato. I sei sindaci vogliono che l’Ato Ambiente venga liquidato e tutti gli impianti passino alla Srr Sud risparmiando sui costi di gestione che oggi sono doppi e su altro. Inoltre vogliono valutare se nelle more della liquidazione non sia il caso di sostituire Lucisano.
A fianco dell’attuale liquidatore c’è solo il sindaco Lucio Greco che per conto del Comune di Gela è l’azionista maggiore dell’ente in liquidazione
14.0°