“Semi di Lampedusa”, Tareke Bhrane incontra gli alunni del “Majorana”
Il presidente del “Comitato 3 ottobre” Tareke Bhrane è stato ospite dell’istituto superiore “Majorana” e ha incontrato gli studenti nell’evento dal titolo “Semi di Lampedusa. A Europe for rights”. Una...

Il presidente del “Comitato 3 ottobre” Tareke Bhrane è stato ospite dell’istituto superiore “Majorana” e ha incontrato gli studenti nell’evento dal titolo “Semi di Lampedusa. A Europe for rights”. Una testimonianza diretta ed emozionante sui temi dell’accoglienza dei migranti, delle sofferenze, delle difficoltà e delle speranze che attraversano le vite di chi sfida il mare alla ricerca di un futuro migliore.
Insieme a lui anche Vito Fiorino, pescatore che a Lampedusa riuscì a salvare decine di migranti durante il tragico naufragio del 3 ottobre 2013. È intervenuta anche la prof. Ernestina Meloni, del Liceo francese “Charles de Gaulle” di Londra.
Ad introdurre l’incontro la dirigente del “Majorana” Carmelinda Bentivegna. Il progetto “Semi di Lampedusa” viene condotto da diversi anni dalla scuola gelese, con il coordinamento della prof. Sonia Madonia.