Sequestrato autolavaggio privo di autorizzazioni allo scarico delle acque
Nei giorni scorsi, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale in forza alla Capitaneria di Porto, a seguito di una capillare attività di monitoraggio e censimento degli scarichi industriali insistenti...


Nei giorni scorsi, il Nucleo Operativo di Polizia Ambientale in forza alla Capitaneria di Porto, a seguito di una capillare attività di monitoraggio e censimento degli scarichi industriali insistenti nel territorio di competenza, congiuntamente a personale tecnico di Arpa Sicilia, ha proceduto,a Gela, alla chiusura di un’attività commerciale adibita a lavaggio auto.
L’attività in questione, a seguito di apposita ispezione da parte del personale dipendente dalla Capitaneria, è risultata sprovvista di provvedimento autorizzativo in campo ambientale in corso di validità.
Lo scarico in questione, mantenuto senza autorizzazione, immetteva i reflui prodotti dall’attività di lavaggio auto direttamente nella fognatura pubblica.
Perciò l’esercizio commerciale è stato posto sotto sequestro preventivo mentre il titolare, al quale è stata elevata una pesante sanzione amminsitrativa, è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per l'inquinamento ambientale causato.