Seguici su:

Cronaca

Sequestrato Cantiere Navale privo di concessione demaniale marittima

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi, durante lo svolgimento di attività di polizia demaniale, personale del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale della Capitaneria di porto di Gela, nell’ottica di monitorare ed effettuare una ricognizione della situazione degli abusi demaniali presenti nella propria area di giurisdizione ha accertato, nel Comune di Gela, presso il Porto Rifugio, l’occupazione abusiva perpetrata dal titolare di un cantiere nautico operante nel settore delle unità in legno.

Il titolare non ha, reiteratamente, riscontrato le richieste del competente Ente gestore del Demanio portuale, incorrendo nel provvedimento di decadenza previsto all’articolo 47 del vigente Codice della Navigazione.

L’intera area, per un totale di circa 4600 mq e le opere ivi insistenti, sono state poste sotto sequestro sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Gela per consentire le operazioni necessarie alla restituzione alla pubblica fruizione dello spazio occupato.

Nei confronti del titolare è stata, altresì, elevata una sanzione amministrativa di 1032,00 euro ai sensi dell’articolo 1164, 1° comma del codice della navigazione, per non aver ottemperato nei termini previsti all’ordine di sgombero impartito dall’Autorità di Sistema Portuale della Sicilia Occidentale, ente competente alla gestione delle concessioni demaniali.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Violento scontro sulla Catania-Gela: 2 morti

Pubblicato

il

E’ pesantissimo il bilancio di un tragico incidente stradale che si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela, nei pressi di Caltagirone. Due i morti. Ci sono anche dei feriti. Lo scontro è avvenuto tra due camion e quattro auto. Sul posto stanno operando i soccorsi.

Foto Franco Assenza

Continua a leggere

Cronaca

Guasto a San Leo: sospesa la distribuzione a Montelungo e Caposoprano

Pubblicato

il

A causa di un guasto lungo la condotta San Leo di esclusiva pertinenza di Siciliacque, è stata sospesa la distribuzione nelle zone Montelungo e Caposoprano.

Nuovi disagi dunque per i cittadini. Resta invariata la distribuzione nella zona Spinasanta.

Continua a leggere

Cronaca

Attivate le ricerche di un operaio agricolo scomparso a Delia

Pubblicato

il

La Prefettura ha reso noto che sono scattate le ricerche di Pietro Genova, un operaio agricolo di 62 anni di Delia che nella giornata dello scorso 27 luglio si sarebbe allontanato per dirigersi a piedi presso i propri terreni a Caltanissetta, in Contrada Gebbiarossa.

Lo scomparso è alto 1,70 mt circa, ha corporatura media, capelli brizzolati, occhi marrone e carnagione olivastra.

Al momento dell’ultimo avvistamento, indossava una maglietta di colore beige e un paio di pantaloni con toppe alle ginocchia. Si invitano tutti coloro che fossero in possesso di informazioni utili a contattare il 112 e dettagliarne gli elementi a conoscenza.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità