Servizio rifiuti in house: per Greco il ritardo non è colpa del Comune

In consiglio comunale il sindaco rispondendo ad un'interrogazione dell'intergruppo di Unità progressista sul servizio sui rifiuti ha detto che "i ritardi nell'avviso del servizio in house non sono ad...

A cura di Redazione Redazione
06 febbraio 2023 22:43
Servizio rifiuti in house: per Greco il ritardo non è colpa del Comune -
Condividi

In consiglio comunale il sindaco rispondendo ad un'interrogazione dell'intergruppo di Unità progressista sul servizio sui rifiuti ha detto che "i ritardi nell'avviso del servizio in house non sono addebitabili al Comune. Tutto è deciso e programmato dalla Srr e la Impianti non ha completato l'acquisto del parco mezzi e l'assunzione del personale".

"Per completezza devo dire - ha sottolineato il sindaco - noi abbiamo un ritardo nella sottoscrizione del contratto per le vicende del bilancio ma appena la Srr ci manderà il Pef del servizio rifiuti e il consiglio comunale lo approverà, l'indomani andremo a firmare il contratto". Greco insomma ha ribadito il contenuto della sua ordinanza di proroga alla Tekra contro cui Srr ed Impianti stanno ricorrendo al Tar definendone il contenuto "surreale". La consigliera progressista Virginia Farruggia ha replicato che il sindaco dice cose non vere, che il Pef nulla c'entra con il ritardo del servizio e l'ennesima proroga alla Tekra perché prima bisogna sottoscrivere il contratto. "La Impianti perché dovrebbe agire se non ha un contratto ? - ha sottolineato la consigliera Farruggia - ha già fatto tanto acquistando il 50% dei mezzi". La consigliera ha anche contestato il fatto che non ci sono controlli sulla sicurezza del cantiere e sullo stato dei mezzi.Il sindaco ha risposto che non è compito del Comune.

Segui Il Gazzettino di Gela