Servono aiuti concreti per il mondo agricolo
Le piogge degli ultimi giorni hanno dato il definitivo ko al settore agricolo della nostra città e dei paesi limitrofi.Gli agricoltori già danneggiati dalle regole messe in atto dalla comunità europea...
Le piogge degli ultimi giorni hanno dato il definitivo ko al settore agricolo della nostra città e dei paesi limitrofi.
Gli agricoltori già danneggiati dalle regole messe in atto dalla comunità europea che ha visto decadere il prezzo dei nostri prodotti locali a discapito dell’importazione dai paesi africani. Sul caso interviene il consigliere Saro Trainito.
"Non posso che esprime la mia solidarietà a tutti gli agricoltori - dice - la politica in questi casi deve intervenire per dare un supporto morale ed economico , c’è gente che ha investito migliaia di euro ed adesso si ritrova con un pugno di mosche in mano a causa del maltempo che ha distrutto tutto. Mi attiverò subito chiedendo un aiuto alla Regione, coinvolgendo il parlamentare On. Michele Mancuso affinché grazie al suo ruolo istituzionale e da componente della commissione bilancio, si attivi per una manovra finanziaria a favore di tutti gli agricoltori in difficoltà".
14.2°