Sette milioni per l’offerta formativa

 Palermo - Stanziati anche quest'anno quasi 7 milioni di euro per rafforzare il piano dell'offerta formativa per il biennio 2024-2026 degli undici Istituti tecnici superiori (Its Academy) in Sicilia....

A cura di Redazione Redazione
01 settembre 2024 10:56
Sette milioni per l’offerta formativa -
Condividi

 Palermo - Stanziati anche quest'anno quasi 7 milioni di euro per rafforzare il piano dell'offerta formativa per il biennio 2024-2026 degli undici Istituti tecnici superiori (Its Academy) in Sicilia. La Regione ha pubblicato sul sito del dipartimento dell'Istruzione l'avviso rivolto alle Fondazioni Its Academy, istituti di eccellenza ad alta specializzazione tecnologica, che potranno inviare la domanda entro il prossimo 25 settembre.

 I percorsi formativi da avviare si rivolgono a residenti o domiciliati in Sicilia, occupati o disoccupati, in possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado o di un diploma quadriennale Iefp. Ciascuna Fondazione Its Academy potrà presentare una proposta progettuale relativamente ad un massimo di due percorsi formativi, articolati ciascuno in quattro semestri.

«Puntiamo ancora sul sistema Its - afferma l'assessore regionale all'Istruzione e alla formazione professionale Mimmo Turano - perché siamo consapevoli dell’enorme necessità di capacità e competenze tecniche avanzate e innovative non solo nei settori squisitamente tecnici come energia, mobilità, chimica, sistema casa, meccatronica, tecnologie dell’informazione, ma anche in altri settori come agroalimentare, moda, servizi alle imprese, arte, cultura, turismo.

Segui Il Gazzettino di Gela