Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi 

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World - Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istitut...

A cura di Redazione Redazione
01 maggio 2024 14:40
Settimana Erasmus alla “Romagnoli”, presente una delegazione di studenti francesi  -
Condividi

Nell’ambito delle attività previste dal Partenariato Erasmus+ “Change the World - Inclusion and well-being at school: improving the success of our future citizens”, dal 26 aprile al 3 maggio l’istituto comprensivo “Ettore Romagnoli” diretto da Gianfranco Mancuso ospiterà una delegazione francese proveniente dalla città di Tolosa.

Il partenariato “Change the world” mira a promuovere il benessere a scuola, la cittadinanza attiva e consapevole, l’inclusione, la solidarietà e la diversità culturale come momento di scambio e confronto. Una preziosa esperienza di crescita e arricchimento per l’intera comunità scolastica che si attiverà per offrire a tutti i partecipanti un'esperienza unica in termini formativi, culturali e relazionali.

Lunedì scorso si è tenuta in aula magna la cerimonia di apertura della settimana Erasmus: la delegazione è stata accolta dalle Majorettes, da canti e dall'orchestra della scuola. Domani, in collaborazione con il Dipartimento di Lingue Straniere, Lettere e Matematica, è prevista l'integrazione pedagogica degli studenti ospiti nelle varie classi, al fine di condividere pratiche didattiche innovative a carattere laboratoriale in linea con gli obiettivi del progetto.

Segui Il Gazzettino di Gela