Settimana nazionale della dislessia: eventi a Caltanissetta, Gela e Sciacca

Niente etichette, solo la vera inclusione per tutti. È un messaggio semplice ma forte e deciso quello che arriva dalla Settimana nazionale della dislessia. Tanti eventi anche in Sicilia, dove il nostr...

06 ottobre 2022 16:20
Settimana nazionale della dislessia: eventi a Caltanissetta, Gela e Sciacca -
Condividi

Niente etichette, solo la vera inclusione per tutti. È un messaggio semplice ma forte e deciso quello che arriva dalla Settimana nazionale della dislessia. Tanti eventi anche in Sicilia, dove il nostro territorio si propone come centro nevralgico di una riflessione ad ampio raggio. Tra lunedì e martedì scorsi doppio appuntamento in provincia, con due eventi organizzati dall’Aid di Caltanissetta presieduta da Marco Maria Leonardi prima nel capoluogo e poi in città, con un partecipato convegno al teatro Eschilo.

Sono arrivate le parole di diversi esperti ma soprattutto le testimonianze di chi ogni giorno vive la realtà della dislessia, scontrandosi con le barriere ancora esistenti. Oggi è in programma a Sciacca un altro appuntamento, presso l’aula magna dell’istituto “Calogero Amato Vetrano”: interverranno la psicomotricista Sabrina Passantino e la psicologa clinica Mariangela Tandurella, presidente dell’associazione gelese Studenti sorridenti. Nel corso del mese verranno organizzati in città altri appuntamenti di formazione e sensibilizzazione, a dodici anni dalla promulgazione della legge 170 sui Dsa.

Segui Il Gazzettino di Gela