Settimana nazionale della dislessia. Screening gratuiti in città a cura dell’associazione Studenti sorridenti

L’associazione Studenti sorridenti impegnata nella Settimana nazionale della dislessia, giunta alla sesta edizione. Grazie al coordinamento nazionale dell’Aid, sarà possibile anche in città eseguire s...

A cura di Redazione
06 ottobre 2021 17:25
Settimana nazionale della dislessia. Screening gratuiti in città a cura dell’associazione Studenti sorridenti -
Condividi

L’associazione Studenti sorridenti impegnata nella Settimana nazionale della dislessia, giunta alla sesta edizione. Grazie al coordinamento nazionale dell’Aid, sarà possibile anche in città eseguire screening gratuiti in tutte le scuole di ogni ordine e grado in cui si sospetta la presenza di un caso legato ai Disturbi specifici dell’apprendimento come dislessia, discalculia o disgrafia.

Le scuole interessate possono rivolgersi alle esperte di Studenti sorridenti, le psicologhe Mariangela Tandurella e Ilenia Salerno, che per tutto il mese di ottobre si occuperanno di svolgere gratuitamente ogni screening richiesto. Un’attenzione al territorio e alle esigenze di bambini e ragazzi che acquisisce in questo contesto maggiore importanza, dato l’inizio del nuovo anno scolastico dopo oltre un anno e mezzo di emergenza pandemica che ha influito tanto sulla vita delle giovani e giovanissime generazioni.

(Le esperte dell'associazione Studenti sorridenti)

Segui Il Gazzettino di Gela