Sgarbi sceglie Francesca Jennifer Puzzo per l’Annuario internazionale Artisti 2023

Roma - L'ascesa artistica non si ferma. Oggi alle 12 è iniziata la presentazione dell’annuario internazionale Artisti 2023 distributo da Mondadori con critiche delle opere di Vittorio Sgarbi. La geles...

A cura di Redazione Redazione
18 aprile 2023 19:01
Sgarbi sceglie Francesca Jennifer Puzzo per l’Annuario internazionale Artisti 2023 -
Condividi

Roma - L'ascesa artistica non si ferma. Oggi alle 12 è iniziata la presentazione dell’annuario internazionale Artisti 2023 distributo da Mondadori con critiche delle opere di Vittorio Sgarbi. La gelese Jennifer Puzzo è una degli artisti 2023 da lui selezionata e recensita.

Vittorio Sgarbi e il comitato critico dell'Annuario internazionale Artisti - Mondadori Store, ha scelto l'artista e founder dell'atelier J'Essentia tra gli artisti contemporanei internazionali con spiccata personalità, che hanno aperto una finestra sulla loro anima e hanno mostrato allo stesso tempo di aver compreso la lezione culturale lasciata in eredità dai grandi maestri del passato.

L'artista è protagonista di Artisti 2023 e di un ulteriore esclusivo volume curato da Vittorio Sgarbi che si chiama "Porto Franco", prestigiosi strumenti di consultazione per l'arte e punto di riferimento per galleristi, critici, collezionisti, case d'asta e istituzioni museali che si orientano nel mercato dell'arte.

I due testi sono redatti con le testimonianze dei più importanti critici tra cui Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice, E. Silos Labini, Angelo Crespi, Emanuele Beluffi e distribuito dal primo e unico gruppo editoriale italiano Arnoldo Mondadori, tra i più importanti d'Europa.

Francesca Jennifer è Artista & Designer multi-premiata a livello internazionale, con 15 anni di esperienza come artista, designer prima e poi come Digital Manager e WW Head of Client & Growth Director di strategie ecommerce e omnicanalità a supporto di multinazionali
Nel 2020, durante la pandemia, capitalizzando le sue multidisciplinari competenze nell'arte e nel luxury management, ha creato l'atelier J'Essentia, Made in Sicily, con l'obiettivo di esportare in tutto il mondo la bellezza delle contaminazioni artistiche, antropologiche e naturalistiche siciliane attraverso la loro applicazione elegante e minimalista, nell'alta moda pret-a-porter e haute couture, nell'home decor & lifestyle, nell'arte.

In estate Jennifer partirà per l’America essendo stata selezionata come designer e brand emergente di spicco internazionale capace di diffondere a New York, Las Vegas, Los Angeles, Washington e Miami l’anima creativa e artigianale Made in Sicily & Italy.

Segui Il Gazzettino di Gela