Si apre l’era della Serie B2: La Rosa direttore generale, Bonaccorso direttore sportivo 

La Nuova Città di Gela si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con lo sguardo al futuro e il cuore saldamente ancorato ai valori che da sempre la contraddistinguono. E con l'obiettiv...

A cura di Redazione Redazione
21 giugno 2025 17:22
Si apre l’era della Serie B2: La Rosa direttore generale, Bonaccorso direttore sportivo  -
Condividi

La Nuova Città di Gela si prepara a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, con lo sguardo al futuro e il cuore saldamente ancorato ai valori che da sempre la contraddistinguono. E con l'obiettivo di dare continuità al percorso di crescita del club giallorosso e per affrontare al meglio le sfide della nuova categoria, la società ufficializza due importanti cambi al vertice. Massimo Bonaccorso assume il ruolo di direttore sportivo, mentre Fortunato La Rosa diventa il nuovo direttore generale.

Ruoli diversi, stessa squadra: Bonaccorso e La Rosa continueranno a lavorare fianco a fianco per dare forma a un progetto tecnico all’altezza della Serie B2. «È un ruolo che ho già ricoperto in passato anche a più alti livelli - dice Bonaccorso -, un incarico che mi piace e che ricoprirò con impegno in collaborazione con Fortunato, con il quale ci siamo messi subito al lavoro con la speranza di riuscire a costruire una squadra competitiva che possa ben figurare in campionato».

«Si chiude un ciclo di tre anni nel quale abbiamo fatto qualcosa di inimmaginabile. Adesso si apre un nuovo ed entusiasmante percorso. Lavorare con Massimo ha contribuito alla mia crescita professionale, oltre ad essere un amico è una persona che conosce profondamente il mondo della pallavolo ed è un vincente», sottolinea La Rosa.

Nei prossimi giorni la società presieduta da Claudio Guarnera renderà noti gli aggiornamenti in merito alla definizione di staff e roster. In primo piano c’è ovviamente la trattativa per il nuovo tecnico che sarebbe già stato individuato: il nero su bianco è previsto, al più tardi, nei primi giorni della prossima settimana. 

Segui Il Gazzettino di Gela