Si chiude l'anno agonistico gran Prix di maratonina
A Ribera, l'Atletica Gela si conferma al top
Si è conclusa, con la tappa di Ribera, la 23'edizione del gran Prix di maratonina Sicilia a cui hanno preso parte cinque atleti della società Atletica Gela.
Antonio Saviano si conferma, con il secondo posto di ieri, nella categoria sm45, in testa alla classifica generale della stessa categoria e vince il titolo regionale per la prima volta. Antonio assieme a Francesco Cagnes, anche lui presente a Ribera, hanno concluso tutte le nove tappe del Grand Prix che è iniziato a febbraio con la prova di Sant'Agata di Militello.
Ottima prova anche per Francesco Migliore che conferma l'ottima prestazione di 15 giorni fa nella maratonina di Gela con un finale di stagione in crescendo. Buone prove infine per Carmelo Cafà e Francesco Alabiso nonostante le condizioni meteo avverse.
Si conclude un anno che ha visto crescere il numero di nuovi amatori della corsa che hanno deciso di mettersi in gioco affondando le gare agonistiche.
Inoltre tanti hanno voluto cimentarsi nelle lunghe distanze come la maratona come sfide personali. In molti casi l'associazione che rappresenta Gela, è stata presente in rassegne nazionali e internazionali come la maratona di Roma, Atene, Sydney e le mezze maratone di Milano, la Roma-Ostia, Napoli e Valencia.
11.2°