Siccità: 6,8 mln per l’adeguamento dei dissalatori di Gela, Porto Empedocle e Trapani
Per fare fronte alla siccità il Governo assegna 6,8 milioni di euro per i dissalatori di Gela, Porto Empedocle, e Trapani. La seduta del Cipess della Sala Verde di Palazzo Chigi rappresenta una giorna...
Per fare fronte alla siccità il Governo assegna 6,8 milioni di euro per i dissalatori di Gela, Porto Empedocle, e Trapani.
La seduta del Cipess della Sala Verde di Palazzo Chigi rappresenta una giornata importante per la Regione
In rappresentanza della Sicilia e del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifan ha preso parte l’Assessore Regionale alle Infrastrutture On. Alessandrò Aricò.
Nel corso della seduta è stata approvata la delibera da parte del CIPESS - Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile – che ha reso pienamente operativa l’assegnazione di risorse del Fondi Sviluppo coesione 2021 -2027 (FSC) alla Regione Siciliana.
Le risorse erano già state previste nell’Accordo di Coesione sottoscritto dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e dal Presidente della Regione Siciliana, lo scorso 27 Maggio 2024 -, che ha assegnato alla Sicilia 6,8 milioni di euro per promuovere una serie di provvedimenti in materia di politiche di infrastrutture, salute, legalità, coesione.
“Da oggi, di fatt – dice il deputato di Fratelli d’Italia, Gioseppe Catania - l’assegnazione delle risorse e pienamente operativa e potranno prendere il via tutti i provvedimenti amministrativi per l’avvio degli interventi individuati e inseriti nell’Accordo che riguardando infrastrutture viarie, impiantistica culturale e sportiva, impiantista sui rifiuti, potenziamento infrastrutture idriche tra cui anche l'adeguamento dei dissalatori di Gela, Porto Empedocle, e Trapani.
12.7°