Sicindustria incontra i candidati a sindaco: “Puntare su crescita sostenibile e innovazione”

I rappresentanti locali di Sicindustria Caltanissetta hanno incontrato questa mattina a Villa Peretti i cinque candidati a sindaco per un confronto su temi, sfide e opportunità per il comparto industr...

A cura di Redazione Redazione
31 maggio 2024 19:00
Sicindustria incontra i candidati a sindaco: “Puntare su crescita sostenibile e innovazione” -
Condividi

I rappresentanti locali di Sicindustria Caltanissetta hanno incontrato questa mattina a Villa Peretti i cinque candidati a sindaco per un confronto su temi, sfide e opportunità per il comparto industriale locale, tra analisi e proposte di sviluppo. Dinanzi ai rappresentanti del mondo dell'impresa, spazio ai propositi dei candidati su alcuni aspetti fondamentali, sollecitati dall'associazione degli industriali.

In particolar modo: il ruolo dell'industria nei rispettivi programmi, i rapporti con Eni, attrarre altri insediamenti industriali, la "questione tasse". Grazia Cosentino, Terenziano Di Stefano, Miguel Donegani, Filippo Franzone e Salvatore Scerra hanno inoltre risposto alle domande di alcuni esponenti di Sicindustria: Rosa Iudici, vicepresidente della Piccola industria, il past president Gianfranco Caccamo, Vincenzo Scerra presidente dei Giovani imprenditori e Maurizio Damante.

Il via al confronto dopo l'introduzione del vicepresidente vicario Ignazio Manduca ed il ricordo del compianto presidente Domenico Lorefice, tragicamente scomparso lo scorso 18 maggio. Per gli industriali gelesi l’obiettivo da raggiungere è duplice: stimolare una crescita economica sostenibile e resiliente, mirata a progetti efficaci e specifici, ma anche creare un ambiente più favorevole per gli investimenti e l’innovazione.

Segui Il Gazzettino di Gela