Sicindustria lancia un chiaro segnale di contrasto ad azioni violente

Caltanissetta - E' un coro di sdegno e solidarietà quello che si è alzato stamane , ma anche di riflessione sulle condizioni oggettive in cui versa la città abbandonata dalle istituzioni. Anche Sicind...

A cura di Redazione Redazione
05 marzo 2023 12:45
Sicindustria lancia un chiaro segnale di contrasto ad azioni violente -
Condividi

Caltanissetta - E' un coro di sdegno e solidarietà quello che si è alzato stamane , ma anche di riflessione sulle condizioni oggettive in cui versa la città abbandonata dalle istituzioni. Anche Sicindustria ha voluto parlare in questo delicato momento

“Desidero esprimere la massima solidarietà a Nunzio Di Pietro per quanto accaduto e rappresento la vicinanza di Sicindustria Caltanissetta alla famiglia”. Così Domenico Lorefice, presidente degli industriali nisseni, dopo la violenta aggressione subita la scorsa notte a Macchitella dal titolare dei Supermercati Sisa, fortunatamente ora fuori pericolo ma finito in codice rosso a causa delle percosse subite da alcuni malviventi che lo hanno bloccato all'uscita della sua attività per rubargli l'incasso della serata che portava con sé.

“Assistere ancora oggi ad episodi del genere – continua Lorefice – è assurdo oltreché impensabile. Le indagini sono in corso e io confido nell’operato delle forze dell’ordine affinché riescano a trovare i responsabili di questo gesto inaudito e, al tempo stesso, auspico di riuscire a definire con le Istituzioni un percorso comune per evitare che episodi come questo possano ripetersi in futuro. Non è più possibile rischiare la vita in questo modo”.

Sicindustria Caltanissetta lancia un chiaro segnale di contrasto ad azioni del genere e si dice pronta e disponibile a lavorare in modo sinergico con le autorità locali per creare, con azioni concrete, una cultura della sicurezza che allontani il malaffare ed eviti che questo si infiltri e inquini il tessuto industriale locale.

Segui Il Gazzettino di Gela