Sicurezza stradale non garantita al Lungomare

Forza Italia chiede l'installazione di autovelox

A cura di Redazione Redazione
02 dicembre 2025 15:39
Sicurezza stradale non  garantita al Lungomare  -
Condividi

Forza Italia esprime forte preoccupazione per il crescente numero di sinistri che negli ultimi mesi si sono verificati lungo il tratto del Lungomare. Due giorni fa una ragazza è stata investita mentre attraversava la strada e stamattina un'auto guidata da un anziano ha sfondato il parapetto e si è ribaltata sull'arenile.Sono solo gli ultimi due episodi.

"La situazione, già critica - dice il segretario cittadino Enzo Cirignotta - richiede un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale al fine di garantire la sicurezza di automobilisti, motociclisti, ciclisti e pedoni.I cittadini, gli operatori economici e i fruitori dell’arteria sollecitano l’installazione urgente di autovelox fissi come misura di prevenzione e dissuasione per ridurre la velocità dei veicoli in transito. Tale iniziativa mira a salvaguardare l’incolumità pubblica, con particolare attenzione a pedoni, ciclisti e famiglie che quotidianamente frequentano il lungomare, specie nelle ore serali e nei fine settimana. I vigili urbani sono pochissimi e per controllare il territorio e garantire la sicurezza bisogna puntare sulla tecnologia"

All’Amministrazione Comunale viene chiesto di attivare immediatamente le procedure necessarie per dotare la zona di dispositivi di controllo elettronico della velocità, con lo scopo di:ridurre il rischio di incidenti, aumentare la sicurezza stradale, promuovere un utilizzo consapevole e civile dello spazio urbano.

Segui Il Gazzettino di Gela