Silvana Grasso Socia onoraria del Rotary club San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo
«Un punto di riferimento fondamentale per correttezza e onestà». Con questa motivazione il Rotary club San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo presieduto da Agata Pennisi ha deciso di nominare la sc...


«Un punto di riferimento fondamentale per correttezza e onestà». Con questa motivazione il Rotary club San Gregorio di Catania-Tremestieri Etneo presieduto da Agata Pennisi ha deciso di nominare la scrittrice Silvana Grasso Socia onoraria per l’anno sociale 2024/25. Il club, fondato da Cinzia Torrisi nel 2020, è costituito da sole donne rappresentando per questo un unicum in Italia.
«Considero le mie qualità umane e morali il fertilizzante della mia vita – dichiara la scrittrice –, il mio più nutriente gratificante successo. Le persone serie di valore e valori se ne accorgono, come è successo con questo valoroso club Rotary eccellente e singolare sotto tante angolazioni»: così la Grasso ha commentato il riconoscimento ricevuto dal club etneo.
La scrittrice nata a Macchia di Giarre, che vanta una carriera di successo con traduzioni e studi delle sue opere nelle università di tutto il mondo, è già Socia onoraria della prestigiosa “Accademia di studi linguistici e filologici” e de “La Strada degli Scrittori” di cui è presidente Felice Cavallaro.