Sinapsi,si sblocca iter per acquisire l'area ex ASI
Per il sindaco è una giornata storica e da Palermo scrive che "un altro muro abbattuto, un altro sogno che diventa realtà". Parla anche di scommessa vinta dalla sua Amministrazione. Si riferisce al pa...


Per il sindaco è una giornata storica e da Palermo scrive che "un altro muro abbattuto, un altro sogno che diventa realtà". Parla anche di scommessa vinta dalla sua Amministrazione. Si riferisce al passo avanti compiuto dal progetto del polo tecnologico Sinapsi.
Grazie all’intervento decisivo dell’Assessore Regionale Tamajo, è stato finalmente sbloccato l’iter di acquisizione dell’area dove sorgerà Sinapsi, il futuro Polo Tecnologico della nostra città.Quello che fino a ieri sembrava solo un progetto ambizioso… oggi è una certezza" - fa sapere il sindaco. Il Comune con i finanziamenti disponibili potrà acquisire l'edificio e l'area ASI che ospiteranno Sinapsi.Sarà un luogo - aggiunge- che genererà innovazione, formazione, occupazione. Un centro che attrarrà investimenti, imprese e giovani talenti.
Ricordiamo che Sinapsi ha 10 milioni di fondo pubblici e 10 dai 34 delle compensazioni Eni del 2014