“Sindaco bugiardo seriale ma non ci faremo intimidire”

Se il sindaco Di Stefano ha definito, senza nominarli, i due dirigenti forzisti Nadia Gnoffo ed Enzo Cirignotta come ciarlatani della politica, con lo stesso mezzo, un video sui social, i due forzisti...

A cura di Redazione
20 febbraio 2025 14:35
“Sindaco bugiardo seriale ma non ci faremo intimidire” -
Condividi

Se il sindaco Di Stefano ha definito, senza nominarli, i due dirigenti forzisti Nadia Gnoffo ed Enzo Cirignotta come ciarlatani della politica, con lo stesso mezzo, un video sui social, i due forzisti lo hanno bollato come mentitore seriale, bugiardo patologico e  manipolatore della verità. 

Tra un'accusa e l'altra c'è di mezzo il finanziamento di oltre 3 milioni di euro per l'efficientamento energetico cancellato dalla Regione con decreto del 14 febbraio scorso. Fondi trasportati in altra linea di finanziamento secondo il sindaco, fondi perduti secondo i due forzisti perché entro il 31 dicembre 2023 il Comune non ha compiuto gli atti necessari per usare quei soldi. Ieri Miguel Donegani ha fatto intendere anche che é stato dato finanche un incarico per quel progetto.

Ad aprire il video è stata Nadia Gnoffo che ha invitato il sindaco a usare toni più pacati e consoni al ruolo che riveste. La Gnoffo da assessore della Giunta Greco come Di Stefano firmò nel 2022 la  delibera per la messa in salvaguardia di altri progetti.

" Ho fatto il mio dovere - ha detto-  ma quella delibera  di giunta nulla ha a che fare con il taglio dei fondi per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica. Perché il sindaco non ha mostrato a tutti il decreto del dipartimento regionale dell’energia che definanzia quel progetto da  tre milioni di euro?”.

Per Gnoffo e  Cirignotta “è stato l'assessorato  di Di Stefano a non adempiere e a non procedere con l’obbligazione giuridicamente vincolante entro il 31 dicembre 2023". Nadia Gnoffo ha accusato il sindaco di dire sempre bugie come sul caso Altamore: qualche settimana prima ha detto che mai avrebbe chiesto le dimissioni al suo assessore e la settimana dopo è successo l'esatto contrario.

Enzo Cirignotta ha incalzato:" Abbiamo chiamato gli uffici regionali competenti- ha detto- Terenziano hai perso il finanziamento.Fai l'esame di coscienza, recupera la tua serenità.Comprendiamo le pressioni che hai dai partiti per le cambiali che devi pagare, ma non perdere tempo in bugie, recupera il sorriso e fattene una ragione: Forza Italia c'è e ci sarà.Invitiamo gli alleati a prendete le distanze da un sindaco inadeguato al suo ruolo".

I due esponenti azzurri sottolineano che non si faranno intimidire dalle azioni e dai video del sindaco e continueranno a fare la loro opposizione fuori dal palazzo.

Segui Il Gazzettino di Gela