Sinergia tra Eni group Gela e Asd Cobisi Team
Tra attività sportive ed inclusive, siglata l’intensa tra le due realtà che opererà la prima squadra a disputare il torneo di C maschile
Unire le forze per il territorio, per lo sport di alto livello e per il sociale è l’intento che si sono dati Giuseppe Cobisi, Presidente dell’Asd Cobisi Team e Nicolò Catalano Presidente dell’Eni Group Club Gela, annunciando ufficialmente una nuova e preziosa collaborazione tra le due Associazioni Sportive. L’intesa prevede due grandi novità che prenderanno vita sui campi dell’Eni Group Club a Gela.
La prestigiosa squadra di Tennis dell’ASD Cobisi Team, che per il 2026 parteciperà al campionato di Serie C maschile con la denominazione di “Cobisi Team – Eni Group Club Gela”, disputerà gli incontri proprio nelle strutture dell'Eni Group Club di via Bronte a Gela. Non solo agonismo, ma cuore e inclusione. Un progetto congiunto dedicato ad atleti con disabilità che, attraverso corsi specifici e attività mirate sui campi di Gela, vuole contribuire ad abbattere le barriere e dimostrare che il tennis è uno sport davvero per tutti.
«Siamo felici di questa collaborazione con il Cobisi Team per la Serie C, ma soprattutto orgogliosi di avviare un percorso di inclusione sociale che rispecchia i valori profondi della nostra associazione», dichiara Nicolò Catalano, Presidente Eni Group Club di Gela. «Disputare il campionato di Serie C nei nostri campi con giocatori che per le loro capacità tecniche possono essere da esempio per i tanti giovani che praticano questo sport e nello stesso tempo avere l’opportunità di lavorare con il Cobisi Team, società di riferimento nazionale per i progetti di inclusione sociale, è per noi molto importante» aggiunge Alessandro Piva, coordinatore delle attività del Circolo Tennis.
«Già in precedenza la nostra Associazione aveva collaborato con l’eni Group Club e i suoi tecnici per progetti di avviamento al tennis di giovani con disabilità», sottolinea Giuseppe Cobisi dell’ASD Cobisi Team. I presidenti delle due associazioni auspicano che i tanti sportivi del territorio apprezzino l’iniziativa e con interesse assistano alle partite del campionato che prenderà il via domenica 22 febbraio nei campi dell’Eni Group Club in via Bronte a Gela.
16.0°