Sit in a Palermo per difendere l’ospedale e qualche indiscrezione

È stata convocata per le 11.30 la seduta consiliare monotematica in difesa della sanità locale e contro i tagli alla rete ospedaliera previsti nella bozza di piano sanitario regionale. Insieme a Gel...

A cura di Redazione Redazione
22 luglio 2025 09:53
Sit in a Palermo per difendere l’ospedale e qualche indiscrezione -
Condividi

È stata convocata per le 11.30 la seduta consiliare monotematica in difesa della sanità locale e contro i tagli alla rete ospedaliera previsti nella bozza di piano sanitario regionale. Insieme a Gela a Piazza del Parlamento ci sono i Comuni limitrofi di Niscemi e Gela. Consiglieri comunali, segretari di partito ed assessori gelesi sono partiti alla volta di Palermo con un pullman.

La seduta della commissione sanità all'Ars di oggi non sarà quella decisiva, pare che il giorno più importante sia quello di domani. Arrivano indiscrezioni su una proposta del governo regionale riguardo a Gela e al comprensorio diversa,e quindi migliorativa, rispetto al contenuto della bozza trasmessa ai sindaci.Ciò sarebbe avvenuto dopo alcuni incontri interni al governo regionale tenutisi nei giorni scorsi.Ma è solo un'indiscrezione che potrà essere confermata nei giorni a venire. Oggi è il giorno invece della protesta di chi rappresenta il territorio.

Segui Il Gazzettino di Gela