Sito delle Mura sarà aperto dai volontari di Gelòi nei fine settimana

Dal nulla ad un piccolo passo avanti. I volontari del Gruppo Archeologico Geloi terranno aperto il sito delle mura timoleontee di Caposoprano.Lo faranno il sabato e la domenica e solo di mattina.Lo pr...

A cura di Redazione
29 settembre 2024 08:44
Sito delle Mura sarà aperto dai volontari di Gelòi nei fine settimana -
Condividi

Dal nulla ad un piccolo passo avanti. I volontari del Gruppo Archeologico Geloi terranno aperto il sito delle mura timoleontee di Caposoprano.

Lo faranno il sabato e la domenica e solo di mattina.Lo prevede una convenzione siglata con il Parco Archeologico di Gela e in vigore da ieri.

In città nessuno ne sa nulla e la notizia è trapelata tramite social dal profilo di uno dei volontari. Comunicazione istituzionale turistica zero.

Dopo che abbiamo lanciato questa notizia indicando da dove l'abbiamo appresa, arriva qualche notizia piu precisa.Il presidente del gruppo archeologico Geloi ha inviato una nota in cui precisa che il Gruppo non è addetto all'apertura delle Mura Timoleontee ma fa da supporto ai custodi del Parco Archeologico di Gela. "Inoltre, noi collaboriamo solo quando veniamo chiamati e non tutti i fine settimana" - conclude.

Insomma nessun politico potrà vantarsi di aver fatto riaprire le mura (come abbiamo sentito dire da qualche giorno) perché di fatto non è così ed è cambiato poco rispetto a prima.

Segui Il Gazzettino di Gela