Solenne Investitura di 18 nuovi Cavalieri di Malta

Alla gelese Ivana Legname conferito il dottorato onorario in Cooperazione internazionale per lo sviluppo e la pace

A cura di Redazione Redazione
20 ottobre 2025 09:46
Solenne Investitura di 18 nuovi Cavalieri di Malta   -
Condividi

Nella splendida cornice della storica Commanderia dei Cavalieri di Malta a Piazza Armerina si è tenuta una solenne Cerimonia di Investitura organizzata dal Gran Priorato d'Italia - Sovrano Ordine Ospitaliere di San Giovanni di Gerusalemme, Cavalieri di Malta.

Durante la cerimonia commovente, 18 nuovi cavalieri presero giuramento davanti a Sua Altezza Reale l'arciduca d'Austria e il principe di Toscana Sandor Asburgo-Lorena, Gran Maestro dell'Ordine, assistito con impeccabile abilità da Harry Jantola, Marco Maraner e Anthoine Bonello.

All'evento hanno partecipato Gran Priori provenienti da Austria, Germania, Colombia, Vietnam, Messico, Ungheria, New York e Romania, insieme a molti ospiti illustri, tra cui la delegazione di Malta, il Presidente di Com.It.Es Malta Vincenzo Catalano e il suo coniuge, il Sindaco di Kunsill Lokali tal-Belt Valletta Olaf McKay e il Sindaco di Kunsill Lokali San Ġiljan Guido Dalli.

Nel corso della cerimonia è stato firmato anche un importante Protocollo d'intesa tra l'Ordine e il Consiglio Locale di San Giuliano (Malta), rappresentato dal Sindaco Guido Dalli e dal Dott. Ivana Legname finalizzato a promuovere progetti umanitari e cooperazione internazionale.

Il Memorandum è stato firmato da Sua Altezza Reale Sandor Asburgo-Lorena, Gran Priore emerito Avv. Antonio Castellano, Gran Priore Massimo Milazzo Balì e Sindaco di San Giuliano Guido Dalli, con l'obiettivo condiviso di favorire il progresso e la prosperità tra le nazioni.

Con grande onore, il neo nominato Cavaliere Prof. Il Dr. Vincenzo Mallamaci, Magnifico Rettore dell'Istituto Superiore Universitario di Finanza e Organizzazione d'Impresa (ISFOA), ha conferito alla Dr.ssa Ivana Legname il Dottorato Onorario in Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo e la Pace, in riconoscimento del suo impegno duraturo nel creare connessioni internazionali a sostegno del bene comune.

Un evento di profondo valore simbolico e umano, che rinnova i principi senza tempo di fratellanza, solidarietà e servizio che definiscono i Cavalieri di Malta.

Segui Il Gazzettino di Gela