Solenne pontificale a San Francesco: Gela si affida ancora a Maria Ss. Immacolata

Gela rinnova il suo voto di fedeltà a Maria Ss. Immacolata. Questa mattina nella parrocchia di San Francesco d’Assisi il solenne pontificale presieduto da mons. Giovanni d’Ercole, vescovo emerito di A...

08 dicembre 2024 13:08
Solenne pontificale a San Francesco: Gela si affida ancora a Maria Ss. Immacolata -
Condividi

Gela rinnova il suo voto di fedeltà a Maria Ss. Immacolata. Questa mattina nella parrocchia di San Francesco d’Assisi il solenne pontificale presieduto da mons. Giovanni d’Ercole, vescovo emerito di Ascoli Piceno, alla presenza delle autorità civili e militari. Durante la celebrazione, il sindaco Terenziano Di Stefano ha acceso la lampada votiva proseguendo così «il patto di sangue», ha detto mons. d’Ercole nella sua omelia, tra Gela e Maria Immacolata.

Una città che da sempre si affida alla Madonna. Questo pomeriggio (pioggia permettendo) dalle 16.30 la solenne processione del venerato simulacro dell’Immacolata per le vie del centro storico, che terminerà alle 21 con il rientro in chiesa e lo spettacolo di giochi pirotecnici.

Si conclude così un periodo molto intenso per la comunità parrocchiale di San Francesco, guidata dal vicario foraneo don Lino Di Dio, e per tutta la città che ha preso parte alle varie iniziative in programma: il solenne novenario, quest’anno, è stato predicato da don Salvatore Priola, presbitero della Chiesa di Palermo. Ma ci sono stati anche tanti momenti di preghiera, riflessione e musica proposti insieme a diverse realtà e associazioni del panorama cittadino.

Segui Il Gazzettino di Gela