Solidarietà del M5s al sindaco e all'assessore Franzone
Rapicavoli:"fuori la politica dalla sanità"

In merito alle dichiarazioni del manager Asp Ficarra il M5S condanna chi fa politica da nominato
"Da sempre ci battiamo affinché la Politica non abbia più il potere di nominare i manager. Fuori la politica dalla Sanità è stato lo slogan della nostra manifestazione del 15 Giugno a Palermo "- dice il coordinatore cittadino dei Cinquestelle Filippo Rapicavoli.
"Il Sindaco Di Stefano e l’Assesore Franzone hanno evidenziato le evidenti carenze strutturali e la mancanza di personale del Vittorio Emanuele e in cambio hanno ricevuto una lista dei sogni e una minaccia di querela .Chi è stato nominato dalla politica non deve e non può fare politica"- aggiunge.
"Il compito di un manager ASP dovrebbe essere quello di fare funzionare la sanità, programmare investimenti , creare tavoli di lavoro e accogliere le segnalazione di criticità che arrivano dal territorio valutare e cercare le possibili soluzioni.Invece di fare tutto questo ,Ficarra minacce querele al primo Cittadino dimenticando, forse , che il Sindaco è la massima autorità sanitaria locale ed è quindi legittimato a porre domande a chi di competenza"- conclude.
Il gruppo Consiliare e tutto il M5S di Gela esprime solidarietà e sostegno al Sindaco e all’assessore riservandosi di segnalare il caso presso le opportune sedi